spiralemultiplaconnome
Home
Editoriali
Fotografia
Blog
Copia di Vivendo copertinarev3Copia di Vivendo copertinarev3Vignetta Incidente
VIVENDO VEDENDO
"noi creatori di tutte le cose possibili e invisibili"

Con la preoccupazione di disperdere le esperienze della vita fin qui maturata, ho raccolto appunti ed ho provato a metterli in ordine, dandogli il senso della comunicazione, che vorrei tenere sempre aperta, verso chi fa ed ha fatto parte della mia vita, nella speranza che molti percepiscano la mia ricerca continua del sereno intorno a noi"
copertina Sacchi Leggi
SACCHI LEGGI 

è un libro che raccoglie fatti emetafore da non dimenticare, raccontati e analizzati dall'autore in circolo diconversazione a più mani, come si usava un tempo, quando la cultura erasocietà, quando la società si costruiva su se stessa. Una raccolta di immagini epensieri nella convinzione che "nulla è tempo perduto"
il sentiero della conoscenzail sentiero della conoscenzaCOPERTINA2_maggio13
LA SAGGEZZA DEL CUORE

Quando tutto sembra precipitare l’unica strada da percorrere rimane quella che non conosci ancora, con le perplessità e i dubbi del caso, incredibilmente terrificanti quanto affascinanti. Del resto, nella vita ci sono cose che cerchi e altre che ti vengono a cercare. A quel punto, hai almeno due possibilità: o scappi, o ti fermi e le affronti di petto, sapendo di dover cambiare con la possibilità di scegliere se in bene o in male. Qualcuno sceglie di dare valore alla morale e di usare:   La saggezza del cuore
25438738102149507215035541415766278740455755o
IL POTERE DEL DEGRADO

Teoria di affermazione del degrado come mezzo funzionale al potere dei nostri giorni.
Quasi come se il degrado fosse un mezzo per recuperare potere da parte di chi non è nato per esercitarlo, nella convinzione che il potere sia, appunto, una soluzione al problema del disordine. 
L’eccesso di concorrenza a tutti i livelli, le rivalità politiche, l’attenzione quasi esclusiva degli interessi personali, hanno generato atteggiamenti anarchici, disinteresse e dove scelte ci sono state, queste sono andate a preferire ciò che sembrava il minore dei mali. 
L'opinione pubblica riconosce di solito la leadership, e il leader accetta questo riconoscimento, ma sa resistere alla suggestione di legare la sua forza all'immagine dell'opinione pubblica. Insomma, se l’intima educazione, i valori, e i progetti che presentano alla gente rimangono oppressi e sono sottomessi alla sua immagine pubblica, allora inizia un processo di inautenticità, il leader diviene molto fragile e finisce per non riuscire nemmeno a recuperare il rapporto con se stesso. O, molto più semplicemente, non è un leader.​
La scommessa consisterà nel superare e bandire il degrado, lavorare a tutti i livelli per combatterlo, con una propensione al cambiamento che non deve preoccupare. 
In fondo, non conosciamo nulla del domani e ciò fa parte del potere che ciascuno potrà esercitare, alla cieca di un destino, di cui i nostri comportamenti sono protagonisti.
acquista un libro

SACCHI LEGGI

SACCHI LEGGI , seby costanzo, scrittore, catania, sacchi

In questo spazio puoi inserire una descrizione sul tuo prodotto.

SACCHI-LEGGI-

VIVENDO VEDENDO

vivendo vedendo, libri seby costanzo, libri, seby, catania, vita vissuta,

Con la preoccupazione di disperdere le esperienze della vita fin qui maturata, ho raccolto appunti ed ho provato a metterli in ordine, dandogli il senso della comunicazione, che vorrei tenere sempre aperta, verso chi fa ed ha fatto parte della mia vita, nella speranza che molti percepiscano la mia ricerca continua del sereno intorno a noi"

VIVENDO-VEDENDO-

LA SAGGEZZA DEL CUORE

la saggezza del cuore, saggezza, cuore, seby costanzo, libri, catania

Quando tutto sembra precipitare l’unica strada da percorrere rimane quella che non conosci ancora, con le perplessità e i dubbi del caso, incredibilmente terrificanti quanto affascinanti. Del resto, nella vita ci sono cose che cerchi e altre che ti vengono a cercare. A quel punto, hai almeno due possibilità: o scappi, o ti fermi e le affronti di petto, sapendo di dover cambiare con la possibilità di scegliere se in bene o in male. Qualcuno sceglie di dare valore alla morale e di usare: La saggezza del cuore

LA-SAGGEZZA-DEL-CUORE-

IL POTERE DEL DEGRADO

il potere del degrado, seby costanzo, libri, autore, catania, read,

La scommessa consisterà nel superare e bandire il degrado, lavorare a tutti i livelli per combatterlo, con una propensione al cambiamento che non deve preoccupare. nIn fondo, non conosciamo nulla del domani e ciò fa parte del potere che ciascuno potrà esercitare, alla cieca di un destino, di cui i nostri comportamenti sono protagonisti.

IL-POTERE-DEL-DEGRADO
Create a website